Andrea D'Ascanio (1984, Sassari), in arte Sardomuto, vive e lavora a Sassari in Sardegna.
Diplomato all’Istituto Tecnico per Geometri e Laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Sassari in Pittura.
Sardomuto è principalmente un illustratore, un incisore e lavora su superfici di varie grandezze, dal foglio al muro di grandi dimensioni.
Protagonista una cicogna, icona della nascita, in questo caso origine del “messaggio”, simbolo della comunicazione e dello scambio.
Nell’illustrazione la cicogna è al centro della scena, indossa una borsa a tracolla che contiene lettere, una delle quali stretta nel becco.
Le lettere vengono trasportate dai venti e dalle correnti dei mari, e diventano aerei e navi formato origami, in base al tipo di spedizione che dovranno affrontare.
Sulle acque dei mari diventeranno delle barchette, nei cieli si trasformano in aerei.
Un racconto grafico del mondo digitale, fatto di contatti via mail, messaggi privati, numeri, conti correnti, codici e bit.
Il progetto P.A.I.N.T. arriva in Calabria, nel Comune di Delianuova, per il nuovo murale realizzato dallo street artist Skan, inaugurato martedì 18 giugno.
È stata inaugurata a Borghetto Santo Spirito la seconda fase del progetto “PAINT”, per rendere gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle loro comunità.
Nella sede di Poste Italiane abbiamo predisposto un ufficio a disposizione dei piccoli Comuni.