Il disegno rappresenta il ruolo sociale di Poste quale luogo di scambio che favorisce i legami tra le persone, legami rappresentati dai fili e dai messaggi che passano attraverso i tubi.
L’opera è ispirata alla posta pneumatica usata in vari paesi europei fino al 1984 come tecnologia d’avanguardia. Si trattava di un meccanismo di recapito di oggetti in cui alcuni contenitori cilindrici venivano propulsi attraverso una rete di tubi tramite l’aria compressa oppure il vuoto generato da pompe. Sistema finora applicato al trasporto di oggetti di piccole dimensioni.
La natura presente nel disegno accentua la sensazione di convivialità e indica un benessere per i cittadini in cui gli elementi della società moderna si integrano armoniosamente a elementi naturali.
Un racconto grafico del mondo digitale, fatto di contatti via mail, messaggi privati, numeri, conti correnti, codici e bit.
Il progetto P.A.I.N.T. arriva in Calabria, nel Comune di Delianuova, per il nuovo murale realizzato dallo street artist Skan, inaugurato martedì 18 giugno.
È stata inaugurata a Borghetto Santo Spirito la seconda fase del progetto “PAINT”, per rendere gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle loro comunità.
Nella sede di Poste Italiane abbiamo predisposto un ufficio a disposizione dei piccoli Comuni.