Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

La conferenza è un evento itinerante che si svolge ogni anno in un Paese diverso e rappresenta un’importante occasione di confronto di best-practice e di condivisione di proposte mirate a migliorare ed armonizzare il sistema postale in ambito internazionale. Uno dei suoi principali punti di forza risiede nelle attività di networking e interattive che completano le sessioni scientifiche, per acquisire approfondimenti, fare rete con i leader del settore e contribuire al dialogo in corso che plasma il futuro dei servizi postali e di consegna. 

Questa 32° edizione, che si è tenuta a Berna, ha riunito oltre 140 relatori e partecipanti provenienti da aziende leader del settore, enti regolatori e mondo accademico, per esplorare argomenti come la logistica dell'e-commerce, la regolamentazione postale e la sostenibilità ed ha segnato una pietra miliare significativa nella sua storia, in quanto è stata organizzata in collaborazione con l’Unione Postale Universale (UPU). 

Questa collaborazione ha conferito una nuova dimensione all’evento, mirando ad attrarre una partecipazione ancora maggiore da parte di stakeholder chiave nel panorama postale e delle consegne globali. Il coinvolgimento dell’UPU ha aggiunto competenze e approfondimenti preziosi alle discussioni, arricchendo il contenuto accademico e promuovendo una comprensione più approfondita delle sfide e delle opportunità che il settore deve affrontare. 

Nel corso delle sue edizioni la Conferenza ha visto Poste Italiane protagonista del dibattito per la creazione di una policy europea efficace e competitiva con quelle del resto del mondo, anche alla luce delle continue e profonde trasformazioni del settore.