Regione header della pagina

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

1:18:00

Vivere on life: i giovani e le sfide del digitale

Il confine tra online e offline è sempre più sfumato, il digitale offre opportunità di apprendimento e interazione, e allo stesso tempo presenta potenziali rischi che richiedono un approccio consapevole e informato. Nel webinar vedremo strumenti utili e consigli per una gestione sicura, etica e consapevole della rete.
49:00

Dal cyberpunk all'AI
 

Un viaggio attraverso il mondo dell'hacking e del cyberpunk, dalla nascita del movimento letterario all’influenza sugli sviluppi software, vedremo il ruolo degli hacker come agenti di cambiamento sociale fino alle moderne sfide poste dall'intelligenza artificiale.
56:12

I minori in rete: dallo sharenting alla consapevolezza digitale

Il web ci consente di condividere con amici e parenti i momenti più belli della nostra vita, pubblichiamo foto e video che ritraggono noi ed i nostri familiari, immagini che forniscono anche molte informazioni e quando si tratta di minori occorre prestare qualche attenzione in più.
52:48

Digital Health: salute, benessere e assistenza sanitaria

La tecnologia si mette al servizio della sanità attraverso dispositivi e piattaforme in grado di rispondere sempre meglio alle esigenze dell’utente: telemedicina, terapie digitali e monitoraggi da remoto possono migliorare la qualità di vita e ottimizzare i sistemi sanitari.
1:02:05

Dark web: oscurità e creatività

Il web è in costante movimento e la maggior parte di ciò che accade non si vede con i motori di ricerca. C’è un lato oscuro di internet nel quale viaggiano software e dati, una zona grigia in cui trovare preziose informazioni utili per attivisti ma anche hacker black hat.
45:27

IOT: oggetti intelligenti che semplificano il quotidiano

IOT-Internet of Things, gli oggetti smart e intelligenti che dialogano tra loro e imparano costantemente grazie anche a processi di machine learning. Oggetti innovativi che contribuiscono a connettere i sistemi e realizzare le smart cities.