Regione header della pagina

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste Italiane pone grande attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità sociale d’impresa. Questo impegno si traduce nell’adozione e nella promozione di valori e comportamenti attenti ai bisogni e alle aspettative di tutti gli stakeholder: onestà, trasparenza, senso di responsabilità e affidabilità guidano i comportamenti dell’azienda nelle relazioni interne e nei rapporti con l’esterno, generando fiducia e credibilità.
Nell’ambito delle nostre politiche di sostenibilità:
  • abbiamo avviato programmi concreti per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività
  • sviluppiamo comportamenti responsabili ed etici sul piano sociale
  • abbiamo creato la fondazione Poste Insieme Onlus, per realizzare progetti destinati alle comunità e in particolare alle persone che vivono situazioni di disagio.
Iniziative
 
Rispetto dell’ambiente
Siamo molto attenti alla salvaguardia dell’ambiente che, nell’ambito della nostra green strategy, consideriamo una componente essenziale del nostro percorso di crescita. Sviluppiamo quindi le nostre attività ispirandoci a principi di risparmio, recupero e riciclo, innovazione e sicurezza.
 
Per saperne di più sulla nostra politica ambientale, si rimanda alla Relazione Finanziaria Annuale 2016

Rispetto delle persone
I rapporti tra i dipendenti del gruppo sono improntati a valori di civile convivenza e si svolgono nel rispetto dei diritti e della libertà delle persone.
 
Per saperne di più sulle risorse umane e le relazioni industriali nel nostro gruppo, si rimanda alla Relazione Finanziaria Annuale 2016, sezione Risorse Umane
 
Etica e correttezza nella conduzione del business
Il Codice Etico  definisce le linee guida cui sono improntati i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con l’esterno. I principi etici del Codice sono rafforzati dall’adozione del Modello 231 – Parte Generale  elaborato dalla società ai sensi della legge 231/2001. 
 
Fondazione “Poste Insieme Onlus”
 
Nel 2015 abbiamo deciso di creare Poste Insieme Onlus una fondazione a sostegno delle politiche di inclusione e solidarietà sociale.
Poste Insieme Onlus si concentra su iniziative e progetti concreti e ben strutturati, che portino benefici alle comunità e in particolare a tutte le persone che vivono in situazioni di disagio a causa delle loro condizioni fisiche, psichiche, familiari, economiche, etniche e sociali.
 
La Fondazione sostiene anche la nascita e lo sviluppo di reti di volontariato all’interno del gruppo Poste Italiane e favorisce la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la comunità, a partire dai dipendenti e dai clienti del gruppo.