
Percorso di studi scientifico perfezionato con il corso di laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Roma "La Sapienza".
Ha iniziato la sua carriera professionale nella società di consulenza direzionale Business Value nell’area Management Consulting conseguendo ruoli di crescente responsabilità nell’ambito di progetti di strategic advisory e business process reengineering per grandi imprese dei settori banking e public administration.
Nel 2000 entra nella società di consulenza Ernst & Young nella divisione Financial & Business Advisors dove guida team per rilevanti progetti di turnaround aziendali di grandi imprese dei settori della logistica, real-estate e banking.
Nel 2004 entra a far parte del Gruppo Poste Italiane col ruolo di Responsabile della funzione Accounting dell’area Finance della divisione BancoPosta, nel 2011 è Responsabile dell’area Finance della divisione Posta Comunicazione e Logistica e nel 2019 assume il ruolo di Responsabile della funzione Pianificazione e Controllo di Gruppo.
Ha, inoltre, ricoperto cariche nei consigli di amministrazione di numerose società partecipate dal Gruppo Poste: membro del consiglio di amministrazione della società “Postepay”, presidente e membro del consiglio di amministrazione della società “Nexive”, membro del consiglio di amministrazione della compagnia aerea “Poste Air Cargo”, membro del consiglio di amministrazione della società con sede a Honk Hong “Sengi Express”, membro del consiglio di amministrazione del “Consorzio Logistica e Pacchi” e membro del consiglio di amministrazione della società “Sourcesense”.
Da Gennaio 2024 è Responsabile della funzione Posta Comunicazione e Logistica.
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.