Regione header della pagina

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Lo spazio espositivo temporaneo che racconta 160 anni di storia, innovazione e valori di Poste Italiane e del nostro Paese

Ripercorri la storia di Poste dalla sua nascita ai giorni nostri attraverso un viaggio tra filmati, oggetti storici, video immersivi, realtà aumentata e opere artistiche appositamente realizzate. Un ampio percorso articolato in tre aree per conoscere da vicino l'azienda e i suoi valori.

La storia e il presente

Scopri gli oggetti originali e le tecnologie di ieri, di oggi e di domani. Viaggia nel tempo attraverso i memorabilia, i podcast, i filmati storici e contemporanei
È la storia del progresso e delle connessioni multiple che Poste Italiane, nell'unire il Paese, ha sempre favorito fino ai nostri giorni. 

Attraversa le sette isole tematiche: 
  • Strumenti di lavoro
  • Risparmio e pagamenti
  • Comunicazione
  • Tecnologia
  • Lettere e pacchi
  • Architettura
  • Trasporti

Vivrai le atmosfere del passato e conoscerai Poste Italiane oggi. Nella sala proiezione, inoltre, potrai seguire il racconto dell'Italia e dell'azienda lungo 160 anni. Un film che ti emozionerà nel presentarti la nostra storia nel futuro del Paese.
 

I numeri

Entra in uno spazio immersivo che, attraverso il linguaggio dell'infografica e dell'animazione, ti proietterà nelle grandezze di Poste Italiane di oggi. Lasciati sorprendere da una narrazione avvolgente fatta di suoni, colori e contenuti. A noi piace chiamarla poetica dei dati e la forza di Poste
 

I valori

I nostri pilastri strategici, quelli che guidano la strategia aziendale, sono interpretati da 8 giovani artisti italiani che, attraverso linguaggi visivi differenti, ne danno un'interpretazione nuova e personale: un viaggio tra i valori di Poste Italiane. Arricchite dalla realtà aumentata e da forme di interazione fisica, le opere prendono vita tra le tue mani. Inquadra il QR code per vivere un'esperienza unica e personale o gioca con le opere. 
 
spazio espositivo poste storia
A - Entrata

Entra da Piazza San Silvestro nell'area accoglienza. Qui troverai tutte le informazioni utili e tante sorprese per iniziare la visita.

C - I numeri

Immergiti nei numeri, nei colori e nei suoni: verrai avvolto dai risultati raggiunti da Poste italiane.

E - I valori

Lasciati ispirare dai valori della nostra azienda: otto artisti da tutta Italia lo hanno già fatto. Interagisci con le loro opere e trova un nuovo punto di vista.

B - La storia e il presente

Memorabilia, filmati, immagini e podcast: viaggia nel tempo dal 1862 a oggi, ripercorri le strade che ci hanno portato qui.

D - Sala proiezione

Rivivi 160 anni di storia di Poste Italiane e del nostro Paese con un racconto che saprà emozionarti.

F - Uscita

L'uscita è su Via della Vite, ma non dimenticare di condividere sui social cosa ti ha colpito di più dello spazio espositivo temporaneo #postestorie



Dove
Ufficio Postale - Piazza San Silvestro, 19 - Roma

Orari
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 - Sabato dalle 9.00 alle 12.00

Come arrivare
Metro: Spagna - Barberini
Bus: S. Clodio/L.go Chigi - Corso/L.go Chigi
Benvenuti a Poste Storie

Benvenuti in Poste Storie

Guarda il video che presenta lo spazio espositivo allestito in piazza San Silvestro a Roma per celebrare i 160 anni di Poste Italiane.
Scopri i valori di Poste e del nostro Paese, la storia e l'innovazione che ha caratterizzato questi 160 anni.

Tg Poste Storie

Poste Storie: lo Spazio per i 160 anni protagonista sul Corriere della Sera

Le principali caratteristiche di Poste Storie: la mostra multimediale rappresenta un viaggio in grado di legare storia, costume, economia ed evoluzione tecnologica

TG Poste

Apre "Poste storie", lo spazio espositivo sui 160 anni di Poste Italiane

All’interno del Palazzo delle Poste di piazza San Silvestro a Roma un percorso interattivo per ripercorrere la storia e i valori dell’Azienda fondata nel 1862.