Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer. Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer
Operiamo nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio, nei servizi finanziari e assicurativi offrendo i nostri prodotti e servizi ai cittadini, alle imprese e alla pubblica amministrazione.
Investire in Poste Italiane significa investire nel più grande network distributivo di servizi in Italia.
Il mini-sito dedicato alla presentazione dei risultati raggiunti da Poste Italiane nel 2023. Uno spazio web in italiano e in inglese, accessibile, con tutte le informazioni sulla Relazione Finanziaria, contenuti arricchiti da video interviste, storie e podcast.
Il nostro modello di Corporate Governance assicura una gestione efficace ed efficiente dell'azienda.
La base di un rapporto di fiducia reciproca.
Tutte le informazioni dal mondo Poste.
Il magazine online di Poste Italiane.
Crescere responsabilmente grazie al decisivo contributo delle proprie persone per il successo sostenibile, l’innovazione, digitalizzazione e la coesione sociale del Paese.
Un nuovo modello di Ufficio Postale
Uno spazio digitale per incontrare consumatori, imprese e associazioni.
Per il quinto anno consecutivo siamo tra le migliori aziende in cui lavorare. Scopri di più
Entra a far parte della squadra di Poste Italiane.
Non raccontiamo il mondo Poste Italiane ma le storie di chi ci lavora.
Anna Uzzo "Professionalità e competenza al servizio dei clienti". Per Anna, consulente finanziario, fidelizzazione e trasparenza sono alla base della relazione con il cliente. Determinazione, motivazione, formazione continua, ascolto attivo e orientamento al risultato sono le principali direttrici del suo lavoro.
Chiara Valentini "Competenza, empatia, trasparenza, caratteristiche imprescindibili di un consulente finanziario". L'empatia e la relazione umana sono pilastri fondamenteli nel lavoro di Chiara. Il suo principale obiettivo è nell'individuare e soddisfare le reali esigenze di ciascun cliente.
Anna Maria Severini "Pazienza, solarità e voglia di ascoltare. Le qualità di uno sportellista. Le persone si fidano di Poste Italiane e quindi si fidano di te che la rappresenti. Questo è motivo di orgoglio e soddisfazione".
Paolo Patriarca "Occuparsi di logistica in un'azienda come Poste è affascinante perché hai a che fare con le persone. Il nostro è un network di persone che sono il valore aggiunto più importante che abbiamo. Sono i colleghi che tutti i giorni arrivano davanti alle case degli Italiani."
Roberto Iovino Ogni giornata è dinamica e ricca di incontri. Per Roberto la relazione con le persone è un aspetto fondamentale della sua attività. Inoltre essere portalettere significa avere la possibilità di lavorare in posti unici in Italia. “Lavorare qui a Caserta è un'emozione poiché la città è bellissima e possiamo ammirare questo panorama visto che abbiamo la Reggia proprio di fronte all'ufficio postale.”
Valentina Vellini Per Valentina il lavoro di portalettere le permette di entrare in contatto con luoghi, persone e storie. Ogni giorno si arricchisce scoprendo qualcosa di nuovo ed è bellissimo. “Si creano dei bei rapporti con le persone, sicuramente mi piace tanto quando ho la possibilità di recapitare ancora le cartoline.” “Inoltre, da quando lavoro qui a Roma Centro mi capita spesso di fermarmi ad ammirare i posti e a scattare delle foto e mi sento una turista perché comunque non ti stanchi mai di Roma.”
Nicola Sotira Computer Emergency Response Team "Ogni giorno lavoriamo per proteggere le informazioni di Poste Italiane e di tutti i suoi clienti".
Responsabile Corporate University "Per fare gestione delle risorse umane bisogna essere autenticamente interessati alle persone, perché diversamente gestisci i numeri, non gestisci le persone”.