«Siamo fatti di persone» non è uno slogan, ma la realtà di Poste italiane. Con 120.000 dipendenti l’attenzione alle persone non può che essere una priorità.
Le nostre persone hanno la possibilità di vivere nuove esperienze acquisendo competenze trasversali da mettere in campo per le sfide del futuro, grazie anche alla nostra capillarità sul territorio e ai nostri business diversificati.
Offriamo percorsi di sviluppo professionale che tengono in considerazione il talento di ognuno, l’expertise e i risultati raggiunti, dando l'opportunità di diversificare il proprio percorso professionale.
Siamo impegnati nella realizzazione di programmi pensati per valorizzare i giovani best performer con elevato potenziale ed alta motivazione, che verranno inseriti in percorsi funzionali alla crescita verso ruoli manageriali. Mettiamo a disposizione strumenti innovativi e piattaforme dedicate anche per la costruzione del proprio piano di sviluppo personale, customizzato sulle singole esigenze.
Investiamo nello sviluppo e nella crescita delle competenze manageriali dei nostri professionisti che hanno maturato esperienze diversificate, attraverso percorsi di carriera personalizzati, anche finalizzati a raggiungere ruoli di maggiore responsabilità organizzativa.
Affianchiamo le persone nel loro percorso professionale potenziando ed ampliando le competenze in relazione alle necessità aziendali e dei nuovi business, valorizzando le skill necessarie, affinché le persone possano raggiungere il loro pieno potenziale, tenendo in considerazione che ciascuno è responsabile della propria crescita e può essere generatore di valore, in quanto favoriamo anche un approccio orientato all’autosviluppo.