Regione header della pagina

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Lavorare con noi significa far parte di una grande squadra: 119 mila persone, che contribuiscono quotidianamente a connettere cittadini, imprese e Pubbliche amministrazioni.

A guidarci è il nostro purpose, che mette al centro la crescita responsabile, il successo sostenibile, l’innovazione, la digitalizzazione e la coesione sociale del Paese, grazie al contributo decisivo delle nostre persone.

Siamo l’infrastruttura che connette l’Italia

Da più di 160 anni svolgiamo un ruolo fondamentale per la crescita economica e sociale del Paese, evolvendoci e innovando continuamente. Uniamo alla nostra esperienza le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, per offrire servizi e prodotti che generano valore condiviso.

Siamo un’azienda in crescita e occupiamo posizioni di leadership nei settori del recapito, della logistica, dei servizi finanziari e assicurativi, dei pagamenti digitali e del mobile. Siamo, inoltre, leader riconosciuti a livello internazionale per il nostro impegno a favore dello sviluppo sostenibile.

Entrando in Poste, potrai contribuire anche tu a creare un impatto positivo per le persone e le comunità in cui operiamo.

Una cultura distintiva e inclusiva

La nostra cultura aziendale è fondata sull’integrità, l’etica professionale, l’onestà, il rispetto reciproco e la meritocrazia. Sulla base di questi principi costruiamo solidi rapporti di fiducia con i nostri stakeholder, a partire dai nostri dipendenti.

Promuoviamo una cultura incentrata sulla persona considerandola nella sua interezza, da un punto di vista sia personale, sia professionale. Il nostro modello di leadership si basa sull’ascolto e ci orienta continuamente verso il confronto.

Con le nostre politiche di Diversity & Inclusion, accogliamo e valorizziamo ogni forma di diversità, garantendo pari opportunità a tutte le nostre persone.

Valorizziamo le persone

Siamo impegnati nel sostenere i percorsi di crescita delle nostre persone. La nostra Corporate University incentiva l’arricchimento delle competenze formative, personalizzate, innovative, flessibili, secondo gli interessi e le esigenze del singolo. I nostri percorsi di sviluppo, i progetti dedicati e le attività di mentoring e coaching forniscono la possibilità di crescere, facendo emergere i talenti. Crediamo infatti che solo dando valore alle nostre persone si possano raggiungere grandi risultati insieme.

Scopri i dettagli sui nostri percorsi formativi e di sviluppo del talento


Welfare, benessere e remunerazione

Il benessere delle persone è fondamentale per noi. Poste dà accesso a una retribuzione competitiva, a un ampio sistema di welfare e a vari benefit con cui supportiamo i lavoratori e i loro cari, migliorando l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.

Scopri di più sul nostro impegno per il benessere delle nostre persone





Offriamo opportunità di lavoro in tutta Italia

Con 119.000 dipendenti siamo il primo datore di lavoro in Italia, e grazie alla nostra rete di filiali, uffici postali e hub logistici, offriamo posizioni su tutto il territorio nazionale e in numerose aree professionali.

Consulta le nostre posizioni aperte




Conosci le nostre persone

Specialista consulente finanziario

Anna Uzzo
"Professionalità e competenza al servizio dei clienti".
Per Anna, consulente finanziario, fidelizzazione e trasparenza sono alla base della relazione con il cliente.
Determinazione, motivazione, formazione continua, ascolto attivo e orientamento al risultato sono le principali direttrici del suo lavoro.

Portalettere

Roberto Iovino
Ogni giornata è dinamica e ricca di incontri. Per Roberto la relazione con le persone è un aspetto fondamentale della sua attività. Inoltre essere portalettere significa avere la possibilità di lavorare in posti unici in Italia. “Lavorare qui a Caserta è un'emozione poiché la città è bellissima e possiamo ammirare questo panorama visto che abbiamo la Reggia proprio di fronte all'ufficio postale.”

Operatrice di sportello

Anna Maria Severini
"Pazienza, solarità e voglia di ascoltare. Le qualità di uno sportellista
Le persone si fidano di Poste Italiane e quindi si fidano di te che la rappresenti.
Questo è motivo di orgoglio e soddisfazione".

Scopri le altre professionalità di Poste Italiane