Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Netiquette Social Media Alcune semplici regole per comunicare con la massima libertà e nel reciproco rispetto sulla pagina Facebook di Poste Italiane.

Alcune semplici regole per comunicare con la massima libertà e nel reciproco rispetto sui canali social di Poste Italiane.
Par partecipare alle conversazioni vi chiediamo di rispettare poche semplici regole, che hanno l'obiettivo di rendere la pagina uno spazio di dialogo costruttivo.

  1. Rispettare tutti gli utenti.
  2. Non scrivere insulti, non usare un linguaggio scurrile o offensivo, non minacciare.
  3. Non fare pubblicità, non pubblicare link per promuovere altri siti o profili social.
  4. Rimanere attinenti con l'argomento trattato nel post cercando di non andare fuori tema.
  5. Non pubblicare i propri dati personali né quelli terzi (nome, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono, ecc.) al fine di rispettare la riservatezza di tutti.
  6. Partecipare alle conversazioni utilizzando il proprio nome e cognome, senza ricorrere a nickname o a profili falsi.
  7. Non postare più volte lo stesso messaggio, né ripetere la stessa domanda, soprattutto quando è già stata fornita una risposta.
  8. Non scrivere usando caratteri maiuscoli, perché in Rete un comportamento del genere equivale ad urlare.

 
Chi pubblica sui nostri canali accetta Implicitamente la regola di questa Netiquette. La redazione che cura la moderazione provvederà a rimuovere gli Interventi non In linea. In caso di violazioni gravi o ripetute, potrà bloccare gli utenti.