Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

La diciannovesima edizione, dal titolo “The Intelligence Commerce Composable & Fluid, la continua ri-configurazione del retail e delle filiere”, è stata un’occasione per approfondire temi quali l’Artificial Intelligence, l’Automation, il Social Commerce, l’Extended Reality e il Machine Learning, che si presentano oggi come leve chiave per creare esperienze d’acquisto eccezionali, omnicanali, seamless e user-friendly, dando vita ad una “composizione” di servizi ad hoc altamente performanti. 

Agilità e Intelligenza, per rispondere a un anno che segna una discontinuità nell’e-commerce e nel retail, al continuo mutare dei comportamenti d’acquisto e dell’evoluzione tecnologica. I canali e le tecnologie digitali per scomporre, ricomporre e innovare la value chain, i modelli distributivi, le aziende.  

 In un contesto normativo e di mercato in forte evoluzione, il Forum ha approfondito temi sul come usare nuovi modelli di business, tecnologie e innovazioni, quali Artificial Intelligence, Automation, Blockchain, Social Commerce ed Extended Reality nella propria azienda e nei propri processi.  

Questi sono alcuni degli argomenti discussi con gli oltre 30mila partecipanti nei due giorni di evento, animati da tre conferenze plenarie istituzionali e oltre 200 workshop ed eventi a cura degli sponsor e dei partner. 

Il sostegno di Poste all’iniziativa Netcomm Forum è mirato a mantenere vivo e stimolante il confronto sui temi del settore tra tutti i protagonisti dell’ecosistema digitale: merchants nazionali e internazionali, aziende di logistica e servizi, pagamenti, marketing, consulenza legale e amministrativa, Enti e Agenzie. All’interno di questa cornice, la nostra Azienda ha presentato le proprie attività. 
  
Leggi i dettagli del progetto sul sito www.netcommforum.it/ita/