Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Mirko Mischiatti Digital, Technology & Operations

Mirko Mischiatti: Responsabile Digital, Technology & Operations
Nato ad Asti nel 1974, è sposato e ha tre figli.
 
Si è laureato in Scienze dell'Informazione presso l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro nel 2000 ed è stato ricercatore presso lo CSELT (Centro Studi E Laboratori Telecomunicazioni) di Telecom.
 
Nel 2002 è entrato in Hewlett Packard, assumendo responsabilità crescenti come solution architect nella guida di progetti su larga scala di integrazione, IT simplification e IT transformation in team internazionali e guidando startup e trasformazioni di grandi operatori telefonici.
 
A partire dal 2005 ha ricoperto posizioni di livello senior management in Accenture partecipando a numerosi progetti di trasformazione tecnologica, con il ruolo di innovation strategist e digital transformation leader,  fino a diventare responsabile della practice “Technology and Collaboration” e “Cloud Computing” in area IGEM (Italia, Grecia e Paesi Emergenti).
 
Entra a far parte del Gruppo Poste Italiane nel 2012 come IT Director di Postecom e Posteshop guidando la trasformazione digitale, sviluppando le strategie di innovazione e supportando il posizionamento dell’azienda nell’era digitale costruendo capabilities per l’innovazione e la progettazione e il delivery di prodotti e servizi.
 
Nel 2015 ha assunto il ruolo di IT Director delle linee di Posta Comunicazione e Logistica e Mercato Privati per Poste Italiane.
 
Da settembre 2017 a maggio 2020 è responsabile dei Sistemi Informativi del Gruppo Poste Italiane.
Da Maggio 2020 è Responsabile della Funzione Digital, Technology & Operations.
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.