Regione header della pagina

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Intercettando con successo nuovi trend di business

La strategia di Poste Italiane ci consente di cogliere i trend di business e di realizzare una crescita in tutti i nostri segmenti, poiché intendiamo affermare il nostro ruolo di piattaforma omnicanale, al servizio delle esigenze dei clienti in continua evoluzione, adattandoci a un mondo in rapido cambiamento.
 
Nel mezzo di venti contrari macroeconomici e di settore, abbiamo concluso il 2022 riposizionando l'attività su un percorso sostenibile. Abbiamo più che raddoppiato l'EBIT a 2,3 miliardi di euro nel 2022 rispetto al 2017 e la trasformazione industriale sta dando i suoi risultati. Abbiamo una solida posizione di capitale e di liquidità.
 
Guardando al 2023, vediamo tendenze commerciali favorevoli e piena chiarezza sull'inflazione dei costi. Inoltre, i risultati ottenuti finora nella prima parte del 2023 aumentano la nostra fiducia negli obiettivi fissati per il 2023, che vediamo raggiungibili in diverse condizioni macro. 
 
In particolare, siamo convinti che anche in scenari di mercato incerti, gli investitori retail continueranno a vedere Poste come un porto sicuro, affidandoci i loro risparmi come hanno fatto negli ultimi 150 anni.