Regione header della pagina

Poste Italiane

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Matteo Petrella

Matteo Petrella: Consigliere Nato a Roma, nel 1981.

Laureato in Scienze Economiche e aziendali presso l'Università degli Studi di Roma Tre ha conseguito presso lo stesso ateneo il Master di II Livello in "Governance, Sistemi di Controllo e Internal Auditing nelle aziende pubbliche e private".

Dottore Commercialista e Revisore legale, con esperienza decennale nella consulenza fiscale e negli strumenti di finanza agevolata, è esperto di risk management e compliance aziendale, anche con riferimento al settore assicurativo, e in particolare: nell’applicazione della normativa sulla responsabilità d’impresa, nella revisione aziendale interna ed esterna, nelle tematiche relative a privacy, cybersecurity e sostenibilità aziendale (ESG).

Consulente tecnico di parte e perito nell'ambito delle valutazioni di aziende e di due diligence, è membro di Organismi di Vigilanza (ex d.lgs. 231/2001) e sindaco di diverse società, è componente della Commissione di Studio sulla responsabilità degli Enti ex D.Lgs. 231/01 presso l’Ordine dei Commercialisti di Roma e Docente della Scuola di Formazione dei Dottori Commercialisti “Aldo Sanchini” sulle tematiche inerenti gli Organismi di Vigilanza.

Attualmente è Partner di NexumStp SpA, siede nel Consiglio di amministrazione di Roma Servizi per la Mobilità S.r.l.

In passato è stato consigliere di amministrazione dell’Università degli Studi di Roma Tre e Membro delle commissioni Bilancio, Personale e Studenti.

È membro del Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane dall’8 maggio 2023.
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.