Regione header della pagina

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Marco Siracusano

PostePay

Marco Siracusano: Responsabile PostePay Nato a Napoli il 17 Maggio 1962, si laurea con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nel 1987 inizia la sua carriera di manager presso la Citibank Italia SpA, per poi passare al Banco Ambrosiano Veneto, che lascia nel 1997 con il ruolo di Responsabile Marketing & Sviluppo Canali. Dal 1997 al 1999 è Business Manager Sud-Est Europa di Europay International SA, divenuta successivamente MasterCard Europe.

Nel 1999 è in Poste Italiane dove, dal 2002 al 2007, ricopre l’incarico di Direttore Marketing di BancoPosta.

Nel 2007 passa a Unicredit Group, dove rimane fino al 2009, ricoprendo i ruoli di: Country Manager Italy di Unicredit Consumer Financing Bank e Presidente di Fineco Prestiti S.p.A.

Nei 6 anni successivi, dal marzo 2009, al luglio 2014, è in Intesa Sanpaolo in qualità prima di Responsabile della Direzione Marketing Privati, e poi della Direzione Marketing della Banca dei Territori.
In questo periodo è stato, inoltre, membro dei consigli di amministrazione di numerose Società, tra le quali: Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Assicura, Intesa Sanpaolo Private Banking, Setefi, Moneta, Banca Monte Parma, SIA.

Nell’Agosto del 2014 il ritorno in Poste Italiane, per ricoprire il ruolo di Responsabile di BancoPosta.

Tra gli altri incarichi ricoperti, il principale è: Membro dell’Advisory Board di MasterCard Europe.

A partire dalla metà dell’ottobre 2017, assume la responsabilità della nuova funzione PMD (Pagamenti, Mobile, Digital), successivamente Pagamenti e Mobile e da ottobre 2018 è Amministratore Delegato di PostePay SpA.
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.