Il modello di leadership è l’insieme delle competenze che ispira le nostre persone e che sottende a tutti i processi del loro sviluppo.
E' il riferimento dei nostri valori comuni attorno a cui si crea la cultura della leadership che è distintiva e diffusa in tutta l'azienda. Agire secondo la nostra visione di leadership significa diventare protagonisti del cambiamento e lavorare per obiettivi comuni, promuovendo l'integrazione e la sinergia di competenze e risorse.
Le persone al centro
Il nostro modello «mette al centro» le persone, creando una relazione continua fra i responsabili e i propri team con momenti dedicati al confronto anche informale. Il feedback costituisce cosi un momento centrale nella relazione tra responsabile e collaboratore.
Dare feedback è come dire «io ti vedo» e non solo nel processo di valutazione delle prestazioni, ma continuamente, nella consapevolezza di poter fare insieme un bilancio dei risultati raggiunti, ragionare su come e cosa migliorare, disegnando nuovi traguardi.
In questo senso Poste Italiane promuove la cultura dell’innovazione e del feedforward: aiutare le persone a guardare avanti in ottica di miglioramento continuo è un nostro must!