U.m. | 2016 | 2017 | |
---|---|---|---|
Reclami ricevuti per violazione della privacy | N° | 12 | 6 |
di cui reclami ricevuti da terzi e riconosciuti
dall’organizzazione
|
N° | 12 | 6 |
di cui reclami ricevuti da parte di organismi di regolamentazione |
N° | - | - |
Fuoriuscite, furti di dati dei clienti, perdite dei dati dei clienti identificati |
N° | - | - |
Numeri dei servizi digitali
U.m. | 2016 | 2017 | |
---|---|---|---|
Clienti registrati ai canali digitali (web e App) di Poste Italiane | mln | 12,5 | 15 |
Identità digitali rilasciate | mln | 0,6 | 1,8 |
Download App Postepay1 | mln | 4,4 | 6,1 |
Download App BancoPosta1 | mln | 2,1 | 3 |
Download App Ufficio Postale1 | mln | 0,8 | 1,8 |
Download App PosteID1 | mln | 0,7 | 1,4 |
Download App PosteMobile 2 | mln | 2,0 | 2,7 |
Operazioni effettuate dai canali digitali consumer (web e App)3 | mln | 33 | 39 |
Focus – Clienti Poste Vita | |||
Clienti Gruppo Assicurativo Poste Vita registrati all'area riservata | N° | 316.436 | 417.657 |
Utenti che utilizzano i servizi Poste Vita e Poste Assicura
attraverso device mobili
|
% | 28,1 | 31,6 |
1I download delle App fanno riferimento agli utenti iOS e Android che hanno scaricato l’App dal lancio della prima versione fino alla data indicata (31.12.2016 e 31.12.2017).
2I download delle App fanno riferimento agli utenti iOS, Android e Windows che hanno scaricato l’App dal lancio della prima versione fino alla data indicata (31.12.2016 e 31.12.2017).
3Comprendono Bonifici SEPA ed Esteri e per detrazioni, Postagiro, RAV, F24, Ricarica Postepay, Moneygram, Girofondi, Ricariche telefoniche.
U.m. | 2016 | 2017 | |
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Investimenti1 | €/mln | 4,1 | 3,6 |
Esercitazioni | N° | 4 | 5 |
Persone coinvolte | N° | 180 | 180 |
Servizi su Mainframe (servizi Open in elaborazione) coperti da
piani di disaster recovery
|
% | 100 | 100 |
1Gli investimenti si riferiscono ai progetti di Business Continuity Management e Adeguamento disaster recovery tecnologico.