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Poste Italiane

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Indicatori di performance

(KPI – GRI Standards)

[GRI 418-1] Violazione della privacy e perdita dei dati
  U.m. 2016 2017
Reclami ricevuti per violazione della privacy 12 6
di cui reclami ricevuti da terzi e riconosciuti
dall’organizzazione
12 6
di cui reclami ricevuti da parte di organismi di
regolamentazione
- -
Fuoriuscite, furti di dati dei clienti, perdite dei dati dei
clienti identificati
- -

Numeri dei servizi digitali
  U.m. 2016 2017
Clienti registrati ai canali digitali (web e App) di Poste Italiane mln 12,5 15
Identità digitali rilasciate mln 0,6 1,8
Download App Postepay1 mln 4,4 6,1
Download App BancoPosta1 mln 2,1 3
Download App Ufficio Postale1 mln 0,8 1,8
Download App PosteID1 mln 0,7 1,4
Download App PosteMobile 2 mln 2,0 2,7
Operazioni effettuate dai canali digitali consumer (web e App)3 mln 33 39
Focus – Clienti Poste Vita      
Clienti Gruppo Assicurativo Poste Vita registrati all'area riservata 316.436 417.657
Utenti che utilizzano i servizi Poste Vita e Poste Assicura
attraverso device mobili
% 28,1 31,6
 


1I download delle App fanno riferimento agli utenti iOS e Android che hanno scaricato l’App dal lancio della prima versione fino alla data indicata (31.12.2016 e 31.12.2017).
2I download delle App fanno riferimento agli utenti iOS, Android e Windows che hanno scaricato l’App dal lancio della prima versione fino alla data indicata (31.12.2016 e 31.12.2017).
3Comprendono Bonifici SEPA ed Esteri e per detrazioni, Postagiro, RAV, F24, Ricarica Postepay, Moneygram, Girofondi, Ricariche telefoniche.

 

Risorse del piano di continuità del business
  U.m. 2016 2017
Investimenti1 €/mln 4,1 3,6
Esercitazioni 4 5
Persone coinvolte 180 180
Servizi su Mainframe (servizi Open in elaborazione) coperti da
piani di disaster recovery
% 100 100


1Gli investimenti si riferiscono ai progetti di Business Continuity Management e Adeguamento disaster recovery tecnologico.