Regione header della pagina

Poste Italiane

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Guido Crozzoli

Mercato Imprese e Pubblica Amministrazione.

Guido Crozzoli: Responsabile Mercato Imprese e Pubblica Amministrazione Nato a Roma nel 1969, sposato con due figli.
E’ laureato in Ingegneria Meccanica, con il massimo dei voti, presso l’Università “Tor Vergata” di Roma e ha superato il relativo esame di stato.
 
Nel 1996 è entrato in Accenture dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità partecipando a numerosi progetti di trasformazione digitale e di Business Support Systems di aziende leader italiane e, in particolare, dei principali operatori di telecomunicazioni. Senior Executive dal 2008, nel 2014 ha assunto la responsabilità delle vendite e del delivery tecnologico per l’Area Pubblica Amministrazione.
 
Entra a far parte del Gruppo Poste Italiane nel 2018, in qualità di Responsabile dei Sistemi Informativi nell’area Digital, Pagamenti e Incassi, gestendo i processi di trasformazione digitale che hanno portato alla creazione dell’IMEL, all’evoluzione delle mobile app e dei siti web del Gruppo.
Da maggio 2020 a dicembre 2021 è stato Responsabile Information System della funzione Digital, Technology e Operations e ha curato la progettazione, l’implementazione e l’evoluzione delle piattaforme di prodotto/servizio relative all'offerta finanziaria, di pagamento, logistica, digitale e corporate.
Da gennaio 2022 guida la struttura Mercato Imprese e Pubblica Amministrazione.
 
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.