Regione header della pagina

Poste Italiane

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Giovanni Machetti

Filatelia

Nato a Roma nel 1970, è sposato con tre figli.

Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è iscritto all'albo dei Dottori Commercialisti e all'albo dei Revisori Contabili.

Ha iniziato la sua carriera in Telecom Italia per poi passare a lavorare nella consulenza aziendale presso società quali KPMG, PwC e Bain & Company Italy, dove ha maturato un’esperienza di circa quindici anni nel settore dei financial services ricoprendo nel tempo ruoli di crescente complessità.

Entra a far parte del Gruppo Poste Italiane a giugno 2011, in cui ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nell’ambito della funzione BancoPosta: è stato Responsabile Prodotti di Finanziamento e di Credito Agevolato per le Imprese, Responsabile Imprese, Responsabile Rischi Operativi e Business Continuity Management, Responsabile Customer Value Management Mass e Small Business, Responsabile Mass Market e Responsabile Offerta Conti Correnti e Finanziamenti.

A novembre 2022 ha assunto la responsabilità della funzione Filatelia.

Dal 2021 è altresì Presidente del CdA di Financit SpA.
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.