Regione header della pagina

Poste Italiane

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Giancarlo Bianco

Affari Societari

Nato a Roma nel 1971, è sposato e ha due figli.

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, presso cui ha collaborato negli anni successivi quale assistente presso le cattedre di Istituzioni di Diritto Privato e di Diritto Civile, ed ha conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Roma. 

Dopo aver svolto la pratica forense e notarile, nel 2000 ha iniziato la sua carriera in società bancarie e finanziarie, in ambito Legal e Corporate. Nel 2005 è entrato nel Gruppo Finmeccanica, dove ha ricoperto ruoli di crescente complessità. 

Dapprima Responsabile Societario e Contratti di una società del Gruppo, è passato successivamente nella capogruppo in cui si è occupato di Operazioni straordinarie e attività finanziarie e dal 2012 è stato Responsabile Affari Societari Corporate. Dal 2014 ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President Group Corporate Affairs di Leonardo S.p.a., con la responsabilità della gestione, a livello centrale, di tutte le attività societarie di Leonardo S.p.a. e delle società del Gruppo, garantendo il governo degli affari societari sia in Italia che all’estero e assumendo il ruolo di Segretario in consigli di amministrazione e altri organi sociali di diverse società del Gruppo, italiane ed estere.

Entra a far parte del Gruppo Poste Italiane a giugno 2022. Da luglio 2022 è Responsabile Affari Societari e Segretario del Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane.
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.