Regione header della pagina

Poste Italiane

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Francesco Russo

Affari Legali

Nato a Napoli nel 1978, è sposato e ha due figlie.

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli e ha conseguito il Master of Laws presso l’Amsterdam Law School dell’Università di Amsterdam, dove è stato altresì studente del Ph.D. in “Competition law and economics”.

Ha svolto attività di ricerca e insegnamento presso il Dipartimento di Storia del diritto europeo dell’Università “Federico II” di Napoli, lo European Network for Competition and Regulation dell’Aia, l’Amsterdam Center for Law and Economics e lo European University Institute di Fiesole.

È avvocato dal 2006. Dal 2007 al 2015 ha lavorato presso lo studio legale BonelliErede occupandosi principalmente di Antitrust, Regolamentazione dei mercati e Diritto societario Europeo.

Nel 2015 ha contribuito a fondare la società di consulenza Comin & Partners, occupandosi di regolamentazione e advocacy istituzionale.

Nel 2017 è entrato in TIM dove è stato Direttore degli Affari Istituzionali.

Entra a far parte del Gruppo Poste Italiane a maggio 2019 come Responsabile Affari Regolamentari e Rapporti con le Authority.

Da settembre 2022 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Acquisti.

Da settembre 2024 è responsabile della funzione Affari Legali di Poste Italiane.
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.