Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Informazioni
Il Portale Acquisti è la piattaforma web che viene utilizzata per la gestione dell’Albo Fornitori, per lo svolgimento delle gare on-line e in generale per tutte le attività di e-Procurement disciplinate dalla normativa vigente.

L’adozione di un sistema telematico nasce dall’esigenza di garantire la gestione efficiente e integrata dell’intero processo di approvvigionamento nonché di incentivare e migliorare la collaborazione con i fornitori, nel rispetto dei requisiti di riservatezza, autenticità, concorrenzialità, integrità e disponibilità nello scambio dei dati. Per maggiori informazioni.

Albo Fornitori di Poste Italiane
L’Albo Fornitori è un elenco di imprese qualificate, selezionate in base alle loro capacità potenziali di soddisfare i requisiti di qualità, solidità economico-finanziaria e competitività richiesti da Poste Italiane. Per maggiori informazioni.

Forniture e Gare

In questa pagina è possibile trovare l’elenco completo dei bandi pubblicati da Poste Italiane e da alcune Società del Gruppo.

Bandi di gara

Le gare svolte in modalità esclusivamente telematica sono gestite attraverso il Portale Acquisti di Poste Italiane www.posteprocurement.it.
Clicca sul logo per accedere direttamente alle procedure telematiche ad evidenza pubblica.
In questa pagina è possibile trovare l’elenco completo degli esiti di gara pubblicati da Poste Italiane e da alcune Società del Gruppo.

Esiti di gara
Ad Aprile 2018, Poste Italiane ha definito un nuovo Codice Etico, nell’ottica di attualizzare ed ampliare i principi e le regole di condotta da seguire nei rapporti con tutti gli stakeholder con cui l’azienda si relaziona, con particolare riferimento ai rapporti con i fornitori, i partner, il mercato e gli azionisti.
A partire da gennaio 2023, Poste Italiane SpA, ha attivato il servizio di Dynamic Discounting a cui posso accedere tutti i propri fornitori. Il servizio permette di poter richiedere il pagamento anticipato delle fatture emesse verso Poste Italiane a fronte di uno sconto calcolato rispetto ai giorni di anticipo richiesti.
Con tale servizio il Gruppo Poste Italiane offre, a condizioni agevolate, ai propri fornitori una soluzione alternativa di gestione delle proprie esigenze di liquidità.
La piattaforma per la gestione del processo di anticipo è realizzata in collaborazione con Findynamic ed è raggiungibile all’indirizzo https://www.findynamic.com/onboarding/poste-italiane/ .
L’accesso al servizio è attualmente disponibile unicamente ai fornitori di Poste Italiane SpA e di SDA e sarà prevista l’estensione alle altre società del gruppo.

Anticorruzione

In questa sezione è possibile consultare e scaricare i dati relativi alle procedure di gara, come prescritto dalla “legge anticorruzione”, in vigore del 28/11/2012.