Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Si rinnova anche quest’anno la partnership con Eur Spa per fornire ai cittadini un’offerta di spettacoli pensati per un pubblico vasto, che vanno dalla musica classica al cantautorato, passando per il jazz e per la danza. 

Un ciclo di concerti per cantare l’arte e la musica in un equilibrio ricercato tra cura della Storia e sguardo al futuro. 

E’ questo l’obiettivo principale della rassegna musicale Europa InCanto Orchestra: non un tradizionale concerto di musica classica, ma un vero e proprio viaggio alla scoperta dei più grandi compositori della scena sinfonica degli ultimi 250 anni, svelando i segreti e le curiosità che si celano dietro ai brani più importanti, fornendo agli spettatori gli strumenti adatti ad ascoltare e a comprendere la musica. 

Un’esperienza d’ascolto unica nel suo genere, in cui il direttore d’Orchestra, il Maestro Germano Neri, attraverso l’innovativo format di concerto “Dialoghi Sinfonici”, interagisce con il pubblico e fornisce agli spettatori tutti gli strumenti interpretativi che danno nuova linfa alla fruizione del concerto, garantendo all’esperimento di ascolto un valore che non si esaurirà al termine dell’esibizione.  

Poste Italiane sostiene questo progetto artistico che riesce a coniugare divulgazione e intrattenimento, riconoscendo nella cultura un valore fondamentale per lo sviluppo globale dell'individuo. 

Crescere sostenibili
© Poste Italiane 2025 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina