Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste Italiane: avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria e relazioni illustrative sugli argomenti posti all’ordine del giornoPoste Italiane S.p.A. rende noto che l’avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria in programma per il prossimo 30 maggio 2025, in unica convocazione è a disposizione del pubblico, in versione integrale, presso il sito internet della Società (www.posteitaliane.it, sezione Governance/Assemblea/Assemblea 2025).

Roma, 17 apr 2025 18:42

Poste Italiane S.p.A. rende noto che l’avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria in programma per il prossimo 30 maggio 2025, in unica convocazione – il cui estratto sarà pubblicato sul quotidiano “Il Sole 24 Ore” di domani 18 aprile 2025 – è a disposizione del pubblico, in versione integrale, presso il sito internet della Società (www.posteitaliane.it, sezione Governance/Assemblea/Assemblea 2025).
 
Si informa altresì che sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sono altresì consultabili sul sito internet della Società (www.posteitaliane.it, sezione Governance/Assemblea Azionisti/Assemblea 2025/Documenti e relazioni) le relazioni illustrative sui seguenti argomenti posti all’ordine del giorno dell’Assemblea:
  • Nomina del Collegio Sindacale (terzo punto all’ordine del giorno);
  • Determinazione del compenso dei membri effettivi del Collegio Sindacale (quarto punto all’ordine del giorno);
  • Nomina di un membro del Consiglio di Amministrazione (quinto punto all’ordine del giorno).
 
Con le stesse modalità sono messi a disposizione del pubblico e sono altresì consultabili sul sito internet della Società (www.posteitaliane.it, sezione Governance/Assemblea Azionisti/Assemblea 2025/Nomina del Collegio Sindacale) gli “Orientamenti del Collegio Sindacale di Poste Italiane S.p.A. agli Azionisti sulla composizione del nuovo Collegio Sindacale”.
 
Le relazioni illustrative e le proposte di deliberazione relative agli altri punti all’ordine del giorno, vale a dire:
  1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Deliberazioni relative. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2024;
  2. Destinazione dell’utile di esercizio;
  1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione per l’esercizio 2025;
  2. Relazione sui compensi corrisposti nell’esercizio 2024;
  3. Piani di incentivazione basati su strumenti finanziari;
  4. Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, a servizio dei piani di incentivazione basati su strumenti finanziari. Deliberazioni inerenti e conseguenti; verranno pubblicate secondo le medesime modalità di cui sopra, nei termini di legge.
 
 
 
Per maggiori informazioni:
 
Poste Italiane S.p.A. Investor Relations             Poste Italiane S.p.A. Media Relations
Tel. +39 06 5958 4716                                        Tel. +39 06 5958 2097
Mail: investor.relations@posteitaliane.it              Mail: ufficiostampa@posteitaliane.it
 

Crescere sostenibili
© Poste Italiane 2025 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina