Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Nota StampaPoste Italiane comunica che oggi 31 ottobre 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico emette un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato all’Associazione “Il Ponte”.

Roma, 31 ott 2018 09:36

Poste Italiane comunica che oggi 31 ottobre 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico emette un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato all’Associazione “ Il Ponte”, Centro di Solidarietà Onlus, nel 40° anniversario della costituzione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.
 
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Tiratura un milione di esemplari.
Foglio da 45 esemplari.
 
Bozzetto a cura dell’associazione “Il Ponte” e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
 
La vignetta riproduce l’immagine rappresentativa dell’Associazione “Il Ponte”, Centro di Solidarietà Onlus: una mano è protesa ad aiutare un uomo a raggiungere un ponte che si staglia al centro di un paesaggio arido e chiaramente ostile per attraversarlo e ritrovare una vita migliore. In basso, campeggia la scritta: “Anche la tua mano è necessaria...”.
 
Completano il francobollo le leggende “CENTRO DI SOLIDARIETA’ “IL PONTE” – CIVITAVECCHIA”, “40° ANNIVERSARIO”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione della tariffa B.
 
L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’Ufficio postale di Civitavecchia.
 
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettino illustrativo, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.
 
Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A5 a tre ante contenente il francobollo, una cartolina annullata e affrancata, e una busta primo giorno di emissione, al costo di 8€.
 

Crescere sostenibili
© Poste Italiane 2025 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina