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In attuazione di quanto raccomandato dal Codice di Autodisciplina delle società quotate, nonché di quanto previsto dalle Disposizioni di Vigilanza di Banca d’Italia applicabili a Poste Italiane nell’esercizio delle attività di BancoPosta, fin dal settembre 2015 il Consiglio di Amministrazione ha istituito al proprio interno (i) un comitato dedicato ai temi del controllo interno e dei rischi (ora denominato “Comitato Controllo e Rischi”), (ii) un “Comitato Remunerazioni”, e (iii) un comitato per le nomine, al quale sono state successivamente attribuite competenze in materia di corporate governance (ora denominato “Comitato Nomine e Corporate Governance”).

Nell’ottobre 2016 il Consiglio di Amministrazione ha altresì istituito al suo interno un “Comitato Parti Correlate e Soggetti Collegati”, incaricato di svolgere le funzioni previste dalla normativa di riferimento emanata dalla Consob e dalla Banca d’Italia.

Da ultimo, nel maggio 2020, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre istituito al suo interno un “Comitato Sostenibilità”, cui sono attribuiti specifici compiti in tale materia.

I Comitati sono dotati di funzioni istruttorie, di natura propositiva e consultiva, nei confronti del Consiglio medesimo.