Regione header della pagina

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Carlo D’Asaro Biondo

Carlo D'Asaro Biondo: Consigliere Nato a Roma nel 1965.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1988.

Ha insegnato controllo di gestione alla Sorbona DESS Parigi, ha frequentato il Cofigea, Corso Finanza e Gestione Aziendale, all’Università Bocconi nel 1993 e un corso di Advanced International Corporate Finance presso l’Insead nel 2022.

Attualmente senior Advisor del Boston Consulting Group. Dal 2020 al 2022 è stato Responsabile partnership e alleanze di TIM spa ed Amministratore Delegato di Noovle spa, offerta di servizi cloud in partnership con Google, sviluppando competenze sulle tematiche di capital markets.

Dal 2016 al 2020 è stato Presidente EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) di Google (Alphabet) e ha sviluppato la presenza commerciale e le relazioni istituzionali per tutte le attività del gruppo.

Dal 2009 al 2016, nello stesso gruppo, ha ricoperto il ruolo di Presidente Operations per Sud ed Est Europa, il Medio Oriente e Africa, sviluppando le operazioni nella zona.

Dal 2007 al 2009 è stato Amministratore Delegato per l’estero di Lagardère Active, gruppo francese del settore media.

Dal 2004 al 2007 Presidente e Amministratore Delegato di AOL Francia poi di AOL Europe e, in precedenza dal 2002 al 2004, Vice Presidente per i settori comunicazioni e media EMEA di UNYSIS.

Ha iniziato la carriera come consulente di direzione nel 1989, prima in Macfin Management Consultant in Italia e da 1996 al 2002 in KPMG Consulting, inizialmente in Italia ed in seguito Francia, dove ha ricoperto la carica di Presidente e Amministratore Delegato.

È stato consigliere di amministrazione di società di distribuzione retail e B2B come Auchan International, Darty e di Manutan International

È consigliere indipendente di Optic Humana Technologies, organizzazione senza fini di lucro con lo scopo di contribuire allo sviluppo di tecnologie incentrate sull'uomo, in accordo con l'antropologia e l'etica cristiana.

È membro del Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane dall’8 maggio 2023.
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.