Regione header della pagina

Poste Italiane

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Carlo D’Asaro Biondo

Carlo D'Asaro Biondo: Consigliere Nato a Roma nel 1965.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1988.

Ha insegnato controllo di gestione alla Sorbona DESS Parigi, ha frequentato il Cofigea, Corso Finanza e Gestione Aziendale, all’Università Bocconi nel 1993 e un corso di Advanced International Corporate Finance presso l’Insead nel 2022.

Attualmente senior Advisor del Boston Consulting Group. Dal 2020 al 2022 è stato Responsabile partnership e alleanze di TIM spa ed Amministratore Delegato di Noovle spa, offerta di servizi cloud in partnership con Google, sviluppando competenze sulle tematiche di capital markets.

Dal 2016 al 2020 è stato Presidente EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) di Google (Alphabet) e ha sviluppato la presenza commerciale e le relazioni istituzionali per tutte le attività del gruppo.

Dal 2009 al 2016, nello stesso gruppo, ha ricoperto il ruolo di Presidente Operations per Sud ed Est Europa, il Medio Oriente e Africa, sviluppando le operazioni nella zona.

Dal 2007 al 2009 è stato Amministratore Delegato per l’estero di Lagardère Active, gruppo francese del settore media.

Dal 2004 al 2007 Presidente e Amministratore Delegato di AOL Francia poi di AOL Europe e, in precedenza dal 2002 al 2004, Vice Presidente per i settori comunicazioni e media EMEA di UNYSIS.

Ha iniziato la carriera come consulente di direzione nel 1989, prima in Macfin Management Consultant in Italia e da 1996 al 2002 in KPMG Consulting, inizialmente in Italia ed in seguito Francia, dove ha ricoperto la carica di Presidente e Amministratore Delegato.

È stato consigliere di amministrazione di società di distribuzione retail e B2B come Auchan International, Darty e di Manutan International

È consigliere indipendente di Optic Humana Technologies, organizzazione senza fini di lucro con lo scopo di contribuire allo sviluppo di tecnologie incentrate sull'uomo, in accordo con l'antropologia e l'etica cristiana.

È membro del Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane dall’8 maggio 2023.
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.