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In Poste italiane crediamo che il benessere dei dipendenti sia essenziale. Per questa ragione ci impegniamo costantemente a migliorare le loro condizioni e quelle dei loro cari, garantendo il giusto equilibrio tra il lavoro e la sfera privata.  Il Gruppo ha considerato in maniera sempre maggiore le responsabilità legate alla cura delle persone tramite azioni indirizzate al consolidamento del sistema di welfare e alla diffusione della cultura aziendale con iniziative a favore dei dipendenti e delle rispettive famiglie. Inoltre, viene rivolta una crescente attenzione ad aspetti come la personalizzazione del caring, la conciliazione, il sostegno e la crescita delle giovani generazioni, la tutela delle fragilità e il potenziamento del senso di appartenenza e identificazione aziendale.

Il nostro sistema di welfare aziendale

I bisogni degli individui e il miglioramento delle condizioni di tutta la popolazione aziendale sono il fulcro del nostro sistema di welfare.
Consideriamo la persona nella sua interezza, andando ben al di là della dimensione lavorativa: prestiamo attenzione al vissuto personale di tutte e di tutti, anche in ambito sociale, familiare e territoriale.

Ascoltando e valorizzando i contributi individuali, coinvolgiamo e supportiamo concretamente l’intera popolazione aziendale per raggiungere insieme obiettivi comuni e condivisi. Infatti, siamo convinti che solo garantendo un ambiente di lavoro sereno, coinvolgente e inclusivo le nostre persone possano avere un impatto positivo per sé, per Poste e per tutti i nostri stakeholder.
 

I nostri servizi di welfare, i progetti e le iniziative in diversi ambiti