Associazioni di Volontariato
Promosso nell’ambito della responsabilità sociale, il volontariato d’impresa rappresenta una scelta etica dell’Azienda e un impegno concreto verso la comunità, in coerenza con i valori ed i principi affermati nel Codice Etico e nelle Politiche di Sostenibilità.
Tale impegno è coerente con la Strategia di Sostenibilità del Gruppo Poste Italiane che ha individuato il potenziamento del volontariato d’impresa come mezzo per creare un network di solidarietà sul territorio e rafforzare le capacità collaborative tra le persone favorendo lo sviluppo di reti sociali che possano portare valore di lungo periodo per l’Azienda, consolidandone la reputazione in termini di responsabilità sociale.
Il conseguimento di questo obiettivo ha come ultimo fine quello di produrre un impatto significativo sulla società, formando un volontariato virtuoso.
Gli Enti del Terzo Settore interessati potranno proporre la co-progettazione di iniziative di volontariato inviandone i dettagli all’indirizzo e-mail volontariato@posteitaliane.it mediante l’apposito modulo, corredato dalla documentazione in esso dettagliata. Tali i iniziative potranno essere pubblicate all’interno del portale Volontariato d’Impresa, al quale avranno accesso i dipendenti volontari del Gruppo Poste Italiane che potranno così candidarsi alle iniziative di proprio interesse.