Regione header della pagina

Poste Italiane

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Angela Francesca Giannone

Chief of Staff DG

Nata ad Agropoli nel 1975.  Si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Perugia con il massimo dei voti. 

Ha iniziato la sua carriera nel 1999 in Banca di Roma, dove si è occupata di marketing e sviluppo commerciale. 

A seguito dell’integrazione nel 2002 tra Banca di Roma, Bipop Carire e Banco di Sicilia, è entrata a far parte della capogruppo Capitalia e nel 2004 è stata nominata responsabile dello Staff Tecnico dell’Amministratore Delegato. 
A partire dal 2006 ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Organizzazione. Nel 2007 ha partecipato alla costituzione del Gruppo Sator dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Organizzazione e Risorse Umane della capogruppo, di Responsabile dell’Amministrazione e Risorse Umane e di Segretario del Consiglio di Amministrazione della SGR Immobiliare. 

Ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione di Kyneste SpA (Gruppo Capitalia), Banca Profilo SpA, Arepo BP SpA, Arepo PR e Arepo LC, (società del Gruppo Bancario Banca Profilo). E’ entrata a far parte del Gruppo Poste Italiane a settembre 2015 come Assistente Esecutivo dell’Amministratore Delegato. 

Dal 2017 è Responsabile del Coordinamento e Supporto Corporate Affairs e Sponsorizzazioni, a riporto diretto del Condirettore Generale. 
È altresì componente del CdA della Fondazione Poste Insieme Onlus.

Da maggio 2024 è responsabile della funzione Chief Of Staff DG.
Informazioni su eventuali partecipazioni azionarie sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i soggetti rilevanti ai fini dell’internal dealing detengono azioni o hanno effettuato operazioni.