Comunicato Stampa

È possibile leggere il testo del comunicato stampa o scaricare sul pc il documento in formato pdf, attraverso il link in fondo alla pagina web.

17 mag 2017

Poste Italiane si unisce al mondo del calcio per aiutare le vittime del terremoto nel Centro Italia

Poste Italiane è main sponsor di "Un goal per l'Italia", l'evento televisivo finalizzato alla raccolta fondi in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.
Due dipendenti di Poste Italiane parteciperanno alla trasmissione in diretta su Raiuno nella prima serata del 22 maggio per raccontare le loro esperienze di vita e di lavoro nei luoghi colpiti dal sisma dell'agosto scorso.
Il Gruppo è stato impegnato con le sue strutture, i suoi mezzi e soprattutto le sue persone per aiutare le popolazioni e accompagnarle nel difficile percorso verso il ritorno alla normalità.
Insieme al lavoro per assicurare la continuità dei servizi di comunicazione, finanziari e di pagamento, anche con l'impiego di uffici postali mobili, l'Azienda ha dato vita a numerose iniziative di solidarietà: dalla raccolta fondi in collaborazione con Croce Rossa Italiana, che ha visto l'intera comunità nazionale partecipare con la tradizionale generosità, alla donazione di un'ora di salario da parte dei dipendenti di Poste fino al credito telefonico gratuito per i residenti nelle zone del sisma.
La partecipazione e il sostegno a "Un goal per l'Italia" si conciliano dunque con la missione sociale di Poste Italiane, esaltando i valori condivisi della partecipazione e dell'appartenenza. Valori che muovono una grande Azienda che fa sistema con l'intero Paese.
In occasione dell'evento televisivo è stato attivato il conto corrente numero 992222 attraverso il quale è possibile effettuare le donazioni a favore  degli abitanti dei centri danneggiati dal terremoto. Il conto corrente è intestato: "Fondazione Museo del Calcio – Il Calcio aiuta"; il codice IBAN è: IT13Z0760101600000000992222.