Comunicato Stampa

È possibile leggere il testo del comunicato stampa o scaricare sul pc il documento in formato pdf, attraverso il link in fondo alla pagina web.

16 mar 2017

Poste Italiane: l'App Postepay è "Prodotto dell'Anno" per innovazione e soddisfazione del cliente. Il prestigioso premio viene assegnato sulla base dei giudizi dei consumatori

Poste Italiane ha ricevuto oggi a Milano il premio "Eletto prodotto dell'anno" per l'App Postepay, l'applicazione digitale che consente ai titolari della carta di gestire la prepagata in mobilità, effettuare pagamenti in sicurezza e inviare denaro con l'innovativa funzione che consente di trasferire denaro in tempo reale a tutti i contatti presenti nella rubrica telefonica personale Eletto prodotto dell'Anno è il premio all'Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori.

Gli oltre 12 mila consumatori intervistati dalla IRi, la società specializzata in ricerche di mercato, hanno sancito la vittoria della App Postepay per la categoria “prodotti finanziari" poiché l'applicazione risponde pienamente ai due criteri-chiave che animano il Premio: l'innovazione e la soddisfazione del cliente. L'indagine è realizzata on line su un campione rappresentativo della popolazione italiana di età compresa tra i 15 e i 61 anni.

L'apprezzamento dell'App Postepay da parte dei consumatori di tutte le età emerge anche dai risultati ottenuti dopo il lancio di giugno 2016 : in pochi mesi l'applicazione è stata scaricata da oltre 1 milione di  utenti, portando il totale complessivo degli utenti a 4,5 milioni.

L'App Postepay, gratuita e disponibile per Ios e Android, consente di visualizzare da smartphone e tablet il saldo e i movimenti della carta, effettuare bonifici e postagiro (per i possessori di Postepay evolution ),  pagare i bollettini , ricaricare altre carte Postepay o sim telefoniche; permette, inoltre, di trasferire denaro in tempo reale a tutti i contatti presenti nella rubrica telefonica personale con l'innovativa modalità P2P. Quest'ultima funzionalità è stata pensata in logica di community per lo scambio di piccole somme di denaro tra persone come accade, per esempio, in caso di regali tra amici o per dividere il costo della cena o dell'happy hour; il sistema, ispirato alle tecnologie dei social network, sta cambiando le abitudini di pagamento tra i 16 milioni di clienti che utilizzano la prepagata più diffusa in Italia.

L'App Postepay è molto semplice da usare  e consente all'utente anche di personalizzare le funzionalità della propria carta  in base alle proprie esigenze, dalla scelta  di massimali di prelievo e  pagamento e dell'area geografica di utilizzo, all'abilitazione di specifiche categorie merceologiche per gli acquisti su web e  l'abilitazione della modalità contactless per i pagamenti.