Comunicato Stampa

È possibile leggere il testo del comunicato stampa o scaricare sul pc il documento in formato pdf, attraverso il link in fondo alla pagina web.

16 mar 2017

Poste Italiane: avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria e pubblicazione delle relazioni illustrative sugli argomenti posti all’ordine del giorno

Poste Italiane S.p.A. rende noto che l’avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria in programma per il prossimo 27 aprile 2017, in unica convocazione – il cui estratto sarà pubblicato sul quotidiano “Il Sole 24 Ore” di domani 17 marzo 2017 – è a disposizione del pubblico, in versione integrale, presso il sito internet della Società (www.posteitaliane.it).

Si informa altresì che sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sono altresì consultabili sul sito internet della Società (www.posteitaliane.it, sezione Governance/Assemblea/Assemblea 2017/Documenti e relazioni) le relazioni illustrative sui seguenti argomenti posti all’ordine del giorno dell’Assemblea:
1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Deliberazioni relative. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2016;
2. Destinazione dell’utile di esercizio;
3. Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
4. Determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione;
5. Nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
6. Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione;
7. Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
8. Nomina di un sindaco supplente.

Le relazioni illustrative relative al nono (“Piano di incentivazione a breve termine 2017, basato su strumenti finanziari, per il personale più rilevante del Patrimonio BancoPosta”) e decimo (“Relazione sulla remunerazione”) argomento all’ordine del giorno verranno pubblicate, secondo le medesime modalità di cui sopra, nei termini di legge.


Per maggior informazioni:
Poste Italiane S.p.A. – Ufficio Stampa
Pierpaolo Cito
Responsabile Ufficio Stampa
Tel. +39 0659589008
Mail citopier@posteitaliane.it

Poste Italiane S.p.A. – Investor Relations
Luca Torchia
Responsabile Investor Relations
Tel. +39 0659589421
Mail luca.torchia@posteitaliane.it