Rassegna Stampa

Una selezione dei più importanti articoli e servizi televisivi e radiofonici dedicati a Poste Italiane

  • 17 gen 2017

    Fondi Iris: Poste Italiane tutela i risparmiatori attraverso iniziative mirate al recupero dell’intero capitale netto investito al tempo della sottoscrizione. Intervista all’Ad di Poste Italiane.

    Download 4,22 Mb
  • 15 nov 2016

    Digitale. L’Amministratore Delegato di Poste Italiane descrive l’impegno dell’azienda per la semplificazione dei servizi tradizionali attraverso l’innovazione. I recenti risultati di Bilancio costituiscono un’accelerazione sul Piano Industriale.

    Download 31,8 Mb
  • 08 nov 2016

    Industria 4.0. L’Amministratore delegato di Poste Italiane all’evento Italia Digitale, in via di svolgimento a Milano, parla dei servizi innovativi già attivi in azienda e della capacità di internet di mettere in rete cittadini con la Pubblica amministrazione. Il riconoscimento all’attuale management per aver avviato una fase di cambiamento in linea con le esigenze del mercato.

    Download 2,88 Mb
  • 28 sett 2016

    Si è conclusa al Talent Garden di Roma la seconda edizione di PosteHackathon 2016. Progettare soluzioni per l'ufficio postale del futuro è stata la sfida dei giovani talenti del digitale. Interviste dirette ai partecipanti e ai rappresentanti di Poste Italiane, di Digital Magics, di Cisco.

    Download 5,44 Mb
  • 28 sett 2016

    Melito di Napoli: Poste Italiane colora le città con i murales di giovani artisti. Il progetto vuol rendere più accoglienti gli uffici postali e dare visibilità al percorso di profonda trasformazione intrapreso dall’azienda. Testimonianze dirette del Sindaco, dell’autore dell’opera e dei rappresentanti di Poste Italiane.

    Download 6,33 Mb
  • 21 sett 2016

    Terremoto: Ad Amatrice si inaugura il nuovo Ufficio postale. La struttura prefabbricata, accogliente e dotata di postazioni che erogano tutti i servizi, viene accolta dalla comunità locale come una presenza significativa nel difficile cammino verso la normalità. Poste Italiane fin dalle prime ore del sisma ha espresso vicinanza e sostegno alle popolazioni colpite, a partire dagli Uffici postali mobili.

    Download 4,89 Mb
  • 12 sett 2016

    Lo speciale di RaiNews 24 sul terremoto si ferma sulla consegna della posta nelle aree dell’ascolano colpite dal sisma. Nessun commento fuori campo. A narrare il dramma e la speranza le immagini della portalettere, la sua voce rasserenante, la costante vicinanza con la comunità. La posta al tempo del terremoto ribadisce i valori di prossimità e di inclusione che costituiscono i cardini della filosofia del management.

    Download 6,34 Mb
  • 08 sett 2016

    Anche grazie al postino, prossimamente lo SPID (Sistema pubblico di identità digitale) arriverà dentro le case degli italiani. Una password unica per accedere ai servizi pubblici online, tra cui il bonus cultura per i giovani, dal computer o dal telefonino.

    Download 4,57 Mb
  • 05 sett 2016

    Piccoli ma importanti segnali di ritorno alla normalità nelle zone colpite dal sisma: i residenti hanno potuto riscuotere la pensione e la portalettere recapita la corrispondenza nella tendopoli di Arquata. Le testimonianze del direttore dell’ufficio postale di Amatrice, Stefano Rauco, e della portalettere di Arquata Silvana Petrucci.

    Download 5,98 Mb
  • 01 sett 2016

    Piccoli ma importanti segnali di ritorno alla normalità ad Arquata del Tronto: i residenti del paese marchigiano hanno potuto riscuotere la pensione all’ufficio postale mobile.

    Download 4,07 Mb