Internet Lab

Effettua test operativi sull’usabilità e sulle interfacce grafiche delle app e dei servizi on-line di Poste Italiane.

I numeri

  • 9,8 milioni di clienti registrati a poste.it

Il team che lavora nell’Internet Lab ha il compito di sperimentare l’usabilità e l’interfaccia grafica dei servizi web e delle applicazioni; i test eseguiti garantiscono servizi intuitivi, sicuri e facili da usare.

In particolare si effettuano test su:

  • servizi finanziari (effettuare pagamenti, consultare il conto, ricaricare Postepay e cellulari, richiedere prestiti, inviare denaro all’estero, ecc);
  • servizi postali (fare telegrammi, spedire posta prioritaria e raccomandate, attivare la Posta Elettronica Certificata, ecc);
  • servizi al cittadino (richiedere ticket e libretti sanitari, ritirare referti, pagare tributi locali, ecc);
  • applicazioni per dispositivi mobili (App Postepay, App Bollettino, App Risparmio Postale, App Sconti BancoPosta, App Conto BancoPosta, App PosteID, App Servizi Postali, App saluti&foto).