Business Control Room

Consente il presidio dei servizi al cliente attraverso il monitoraggio in tempo reale dell’operatività di uffici postali, back office e call center.

I numeri:

  • 13mila uffici postali
  • 7mila ATM Postamat
  • 60mila addetti negli uffici postali
  • 1.300 operatori del call center

La Business Control Room è preposta al controllo delle prestazioni offerte negli uffici postali, nel back office e nei call center, allo scopo di garantire la qualità dei servizi.

In particolare, la room monitora:

  • il funzionamento operativo e gestionale della rete distributiva (operatività sportelli; funzionamento e disponibilità ATM; traffico e tempi medi di attesa negli uffici postali);
  • l’andamento commerciale (raggiungimento obiettivi nelle sale consulenza; lancio nuovi prodotti);
  • l’assistenza telefonica fornita dai call center ai clienti e agli operatori degli uffici postali.

Il monitoraggio dell’operatività permette di equilibrare i carichi di lavoro, assicurando ai clienti minori tempi di attesa, un’assistenza continua da parte dei call center e personale sempre disponibile nelle sale consulenza.