Progetti

InViMall (Intelligent Virtual Mall)

Un argomento di grande interesse per Poste Italiane è la vendita di prodotti e servizi attraverso il Web. Questa la ragione del finanziamento di InViMall, che nasce con l’obiettivo di definire un modello di e-Commerce che sia basato sul Social Web e che migliori l’esperienza di acquisto e la soddisfazione del cliente attraverso la personalizzazione dell’offerta.
Il progetto si rivolge a ogni PMI italiana che intenda promuovere il proprio marchio su Internet, realizzando un centro commerciale virtuale multicanale legato alle tecniche del Web 2.0.

InViMall si colloca nell’ambito d’intervento del bando del MiSE "Made in Italy", nato per sostenere l’innovazione attraverso la tecnologia.
La soluzione proposta si inserisce nelle seguenti aree:

  • Area obiettivo C "presidio strategico dei mercati"
  • Sottoarea C3 "soluzioni di e-commerce e market intelligence"

Gli obiettivi presentati nel progetto sono i seguenti:

  • CRMPA (Centro di Ricerca in Matematica Pura ed Applicata)CRMPA

  • MoMA s.r.l. (Modelli Matematici e Applicazioni) CRMPA

  • TopNetwork s.p.a./Opera21 s.p.a.CRMPA

  • ITSLab s.r.l.CRMPA