Assicurazioni e Risparmio Gestito

Poste Vita e Poste Assicura sono le Società del Gruppo che operano nel settore assicurativo, offrendo una gamma completa di prodotti assicurativi, pensionistici, di investimento e di risparmio collocati attraverso la piattaforma distributiva di Poste Italiane.

Fondata nel 1999, la società Poste Vita è attiva nel segmento vita, con particolare focus sul ramo tradizionale. Si è assestata al primo posto come singola impresa e al terzo posto come gruppo assicurativo nel Ramo Vita, nonché al terzo posto come gruppo assicurativo sul mercato totale (Vita e Danni) in Italia. Poste Vita opera inoltre nel comparto della previdenza integrativa, nel quale si è confermata prima compagnia assicurativa italiana.

Poste Assicura, costituita nel 2010, è abilitata all’esercizio delle assicurazioni danni per i rami Infortuni e Salute, Responsabilità Civile e Generale, Incendio, Altri Danni ai beni, Assistenza, Tutela Legale e Perdite Pecuniarie.

BancoPosta Fondi SGR è la società di gestione del risparmio del Gruppo che svolge l’attività di gestione collettiva del risparmio attraverso l’istituzione e la gestione di fondi comuni di investimento mobiliare aperti, italiani, nonché il servizio di gestione di portafogli individuali relativi a mandati istituzionali riferibili al Gruppo.