Comitato Controllo e Rischi

Il Comitato Controllo e Rischi è un organo con funzioni consultive e propositive che, secondo quanto previsto dall’articolo 7, principio 7.P.3, lett. (a), sub (ii) del Codice di Autodisciplina, ha il compito di supportare, con un’adeguata attività istruttoria, le valutazioni e le decisioni del Consiglio di Amministrazione relative al sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, nonché quelle relative all’approvazione delle relazioni finanziarie periodiche.

Inoltre, con riferimento all’esercizio delle attività di BancoPosta, il Comitato Controllo e Rischi svolge funzioni di supporto al Consiglio di Amministrazione in materia di rischi e sistema di controlli interni, con particolare riferimento a tutte quelle attività strumentali e necessarie affinché lo stesso Consiglio di Amministrazione possa addivenire ad una corretta ed efficace determinazione del risk appetite framework e delle politiche di governo dei rischi.

La composizione, i compiti e il funzionamento del Comitato Controllo e Rischi sono disciplinati in dettaglio dal relativo regolamento organizzativo.

 

Componenti

Presidente

Umberto Carlo Maria Nicodano

Consigliere

Chiara Palmieri

Consigliere

Filippo Passerini

Consigliere

Roberto Rao