Documenti e Relazioni

Relazioni illustrative e proposte di deliberazione sugli argomenti all'ordine del giorno

Le relazioni illustrative e le proposte di deliberazione sugli argomenti all'ordine del giorno saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale nonché all'interno della presente sezione del sito internet nei termini previsti dalla normativa vigente. Più precisamente:

  • Contestualmente alla pubblicazione dell'avviso di convocazione, e cioè entro il 12 aprile 2016, saranno pubblicate le proposte di deliberazione e le relazioni illustrative sugli argomenti all'ordine del giorno posti ai numeri 1 ("Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Deliberazioni relative. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2015"), 2 ("Destinazione dell'utile di esercizio"), 3 ("Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione"), 4 (“Integrazione della composizione del Consiglio di Amministrazione"), 5 ("Nomina del Collegio Sindacale"), 6 ("Determinazione del compenso dei membri effettivi del Collegio Sindacale”) e 9 ("Integrazione del compenso relativo all'incarico di revisione legale dei conti ai sensi degli artt. 14 e 16 del D. Lgs. n. 39/2010 per gli anni 2015-2019");
  • entro il 23 aprile 2016, sarà pubblicata la proposta di deliberazione e la relazione illustrativa sull’argomento posto al numero 7 dell'ordine del giorno ("Piano 2016-2018 di incentivazione di lungo termine destinato ad esponenti del management di Poste Italiane S.p.A. e di società da questa controllate ai sensi dell'art. 2359 cod. civ.");
  • entro il 3 maggio 2016, sarà pubblicata la proposta di deliberazione e la relazione illustrativa sull'argomento posto al numero 8 dell'ordine del giorno ("Relazione sulla remunerazione"), fermo restando che i documenti cui le suddette proposte di deliberazione e relazioni illustrative si riferiscono saranno pubblicati nei termini di legge come di seguito specificati.

 - Relazione illustrativa e proposta di deliberazione sul primo argomento all'ordine del giorno di parte ordinaria (Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Deliberazioni relative. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2015)

 - Relazione illustrativa e proposta di deliberazione sul secondo argomento all'ordine del giorno (Destinazione dell'utile di esercizio)

 - Relazione illustrativa e proposta di deliberazione sul terzo argomento all'ordine del giorno (Determinazione del numero degli amministratori)

 - Relazione illustrativa sul quarto argomento all'ordine del giorno (Integrazione della composizione del Consiglio di Amministrazione)

 - Relazione illustrativa sul quinto argomento all'ordine del giorno (Nomina del Collegio Sindacale)

 - Relazione illustrativa sul sesto argomento all'ordine del giorno (Determinazione della retribuzione dei membri effettivi del Collegio Sindacale)

 - Relazione illustrativa e proposta di deliberazione sul settimo argomento all'ordine del giorno (Piano 2016-2018 di incentivazione di lungo termine destinato ad esponenti del management di Poste Italiane S.p.A. e di società da questa controllate ai sensi dell'art. 2359 cod. civ)

 -Relazione illustrativa e proposta di deliberazione sull’ottavo argomento all'ordine del giorno (Relazione sulla remunerazione)

 - Relazione illustrativa e proposta di deliberazione sul nono argomento all'ordine del giorno (Integrazione del compenso relativo all'incarico di revisione legale dei conti ai sensi degli artt. 14 e 16 del D. Lgs. n. 39/2010 per gli anni 2015-2019)

 - Relazione Finanziaria Annuale 2015
La relazione finanziaria annuale, comprendente il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015, unitamente alle rispettive relazioni del Consiglio di Amministrazione e alle attestazioni di cui all'art. 154-bis, comma 5, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale nonché nella presente sezione del sito internet, entro il 30 aprile 2016. Le relazioni redatte dal Collegio Sindacale e dalla società incaricata della revisione legale dei conti della Società saranno messe integralmente a disposizione del pubblico entro il medesimo termine di pubblicazione della relazione finanziaria annuale.

 - Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2015
La relazione sul governo societario e sugli assetti proprietari sarà messa a disposizione del pubblico nella presente sezione del sito internet entro il 30 aprile 2016.

 - Orientamento sui profili professionali degli amministratori

 - Relazione sulla remunerazione
La relazione sulla remunerazione sarà messa a diposizione del pubblico presso la sede sociale e nella presente sezione del sito internet entro il 3 maggio 2016.

 - Documento informativo sul Piano 2016-2018 di incentivazione di lungo termine destinato ad esponenti del management di Poste Italiane S.p.A. e di società da questa controllate ai sensi dell'art. 2359 cod. civ.
Il documento informativo sarà messo a diposizione del pubblico presso la sede sociale e nella presente sezione del sito internet entro il 23 aprile 2016.